come arrivare allo Scoglione di marechiaro a piedi in 5 minuti partendo da via Posillipo

Non tutti sanno che esiste una strada alternativa per raggiungere lo scoglione di Marechiaro e la si può percorrere agevolmente in soli 600mt partendo da via Posillipo e saltando completamente via Marechiaro. Una volta giunti alla fine della strada sarà possibile prendere una barchetta per raggiungere lo Scoglione.

Il mondo intero conosce Marechiaro ed il suo Scoglione e tutti, per raggiungerlo, percorrono Via Marechiaro, spesso a piedi, massacrandosi sotto al sole nell'attesa di un passaggio o di un servizio Navetta privato. Esiste però una strada alternativa che indicherò nella seconda mappa che permette di raggiungere lo Scoglione percorrendo solo 600mt. 


Percorso noto a tutti

Di solito il percorso scelto da tutti è quello riportato nella mappa seguente:


Come raggiungere le scalette in soli 600mt

 Con il percorso seguente si giunge allo stesso punto ma percorrendo solo 600mt di strada. L'unica difficoltà è la pendenza ma è un percorso veloce e spesso ombreggiato grazie alla macchia Mediterranea che colora il meraviglioso paesaggio di verde.

Giunti in fondo alla strada vi ritroverete alla cima di una scalinata. Percorsa la prima rampa scegliere la rampa sulla sinistra. In fondo troverete i baracaioli di Posillipo che per pochi euro vi traghetteranno nel posto più bello del mondo per fare il bagno.

Buon bagno a tutti!