HOME
Supporto
Informazioni
Foto
Contatti
Accedi
NEW
LOGIN
REGISTRATI
accedi
Email
Password
Ricordami
Primo Piano
come arrivare allo Scoglione di marechiaro a piedi in 5 minuti partendo da via Posillipo
05/07/2020
Blog
Calendario 2020 per la Strategia OnLine
10/01/2020
Blog
"The dark side of me" è una raccolta gratuita delle mie canzoni. Ascolta e Scarica
21/03/2015
Blog
sapere comunicare sul web aiuta davvero a vendere di più?
25/03/2022
Blog
Novità dal Blog
5 cose che non sai sui POST Social per far crescere rapidamente la tua Notorietà
30/05/2023
Blog
Sei cose che dovresti conoscere per creare una buona campagna pubblicitaria su Facebook
09/05/2023
Blog
Vuoi attirare clienti nel tuo negozio? Scopri perché Google Ads e Facebook sono i tuoi migliori alleati.
02/05/2023
Blog
Avviso di Pagamento TARI 2023, ecco quanto paga chi abita in 50mq al Vomero
29/04/2023
Blog
Gli ET ci osservano? Cosa vedono? - Registrati per SETI Talks, di persona o online
10/04/2023
Blog
articoli correlati
Attestato Google Digital Training
01/01/2015
Blog
Certificazioni conseguite
21/06/2019
Blog
Tag
Argomenti
Camminare per Napoli
canzoni
certificazioni
chi sono
covid19
diario personale
E-Commerce Marketing
Esperienza di Lavoro
Eventi in Città
Facebook, Instagram, Messenger
Google
informatica
Instagram
Lavoro in Posizione di Comando
Linee Guida AGID
Live Music
Navigando il Web
pagine
Podcast Audio
Ricette
Running
Strumenti di Vendita
sviluppo del software
Televisione
Titoli Sportivi - Canottaggio
Travel
Carriera Lavorativa
Esperienza di Lavoro
Lavoro in Posizione di Comando
Diario Personale
canzoni
chi sono
covid19
diario personale
Eventi in Città
informatica
Live Music
Ricette
Running
Televisione
Travel
Marketing Digitale
certificazioni
E-Commerce Marketing
Facebook, Instagram, Messenger
Google
Instagram
Strumenti di Vendita
Podcast
Podcast Audio
Portale
pagine
Pubblica Amministrazione
Linee Guida AGID
Sport
Titoli Sportivi - Canottaggio
Tips and Triks
sviluppo del software
Turista Napoletano
Camminare per Napoli
Eventi in Città
Video
Navigando il Web
Attestato Google Digital Training
Cerchi un confronto per l'ultimo TEST del Google Digital Training? Fai attenzione, se lo sbagli poi devi ripetere tutto da capo.
Scrivimi
!!!
Con Google Digital Training ho potuto sviluppare e certificare le mie competenze nel Marketing Digitale.
Nello specifico sono stati affrontati, approfonditi e studiati i seguenti argomenti:
Le opportunità online
Con quasi la metà della popolazione del pianeta online, il mondo di oggi è un mondo digitale. Di fronte a un numero così elevato di utenti su internet, per qualsiasi attività è importante orientarsi al digitale. Ecco quali opportunità hai a disposizione e in che modo siti web, video e social media possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Usare la ricerca
I motori di ricerca consentono di trovare quello che si cerca con un semplice clic. Ma come funzionano e in che modo puoi migliorare la tua visibilità? La differenza tra i risultati di ricerca organici e quelli a pagamento e il motivo per cui la pubblicità sui motori di ricerca è così efficace.
Usa la ricerca per i tuoi obiettivi
Una pagina web ottimizzata in modo corretto consente agli utenti di trovare i contenuti più velocemente. Esistono molti modi per ottenere questo risultato e scegliere i metodi più efficaci permette di risparmiare tempo e risorse. In questo argomento abbiamo imparato a utilizzare correttamente meta tag, backlink, strategie SEO globali e molto altro ancora.
Migliora le tue campagne nella rete di ricerca
Il mondo del marketing per i motori di ricerca (SEM) è ricco di opportunità, ma per sfruttarle devi prima saper utilizzare gli strumenti di ricerca e selezionare le parole chiave. Solo successivamente, potrai migliorare e ottimizzare le campagne nella rete di ricerca e ottenere il massimo dal tuo investimento.
Raggiungi il successo con l'analisi dei dati
Pur mettendo a disposizione una gran quantità di informazioni, gli strumenti di analisi dei dati non forniscono sempre risposte chiare. Approfondisci l'analisi dei dati web e sarai presto in grado di misurare i dati sulle ricerche organiche, comprendere i dati SEM e utilizzare in modo appropriato le tecniche di segmentazione.
Aiuta le persone nella tua zona a trovarti online
Grazie ai motori di ricerca, alle directory locali e ai social network, raggiungere i clienti che si trovano nei pressi di un negozio è un compito relativamente facile. Scopri alcuni modi per sfruttare questa opportunità unica di acquisire nuovi clienti, utilizzando sapientemente la pubblicità locale, il mobile marketing e altro ancora.
Approfondisci le strategie sui social media
Un piano e una strategia per i social media ben orchestrati ti saranno di grande utilità per risparmiare tempo ed energie. Acquisisci familiarità con i contenuti social più efficaci, con le ragioni per cui la pubblicità sui social media può essere un importante complemento della tua strategia e con le modalità di misurazione dei risultati; in questo modo, potrai ottimizzare i tuoi contenuti social futuri.
Usa il mobile per i tuoi obiettivi
Con l'aumento del consumo di video sui cellulari, diviene importante includere i dispositivi mobili nella propria campagna pubblicitaria. Conoscere le opzioni e gli strumenti disponibili e capire come scegliere le parole chiave e i formati di annunci più adatti ti consentirà di massimizzare i risultati della tua prima campagna di mobile marketing.
I segreti della pubblicità display
Per ottenere i risultati desiderati con gli annunci display, per prima cosa è importante comprendere in che modo le reti pubblicitarie mettono in contatto le attività che desiderano pubblicizzare i loro prodotti/servizi con i siti web che vendono spazi pubblicitari. Successivamente, potrai sfruttare la potenza delle soluzioni di retargeting per continuare a farti notare e indirizzare i potenziali clienti lungo le diverse fasi della canalizzazione di vendita.
Utilizzare il content marketing
Il content marketing è un ottimo approccio per creare fiducia e aumentare il traffico sul sito. In questo argomento imparerai a scrivere per il tuo pubblico online, organizzare la produzione e la promozione, scegliere il formato giusto in base ai tuoi contenuti e monitorare i risultati generati dal content marketing.
Stabilisci un contatto tramite email
Il marketing via email è un ottimo metodo per entrare e rimanere in contatto con i clienti. Dalla creazione di un elenco di contatti alla composizione di email uniche, in questo argomento imparerai le nozioni di base sull'impostazione di campagne di marketing via email efficaci.
Fatti scoprire con la ricerca
L'ottimizzazione per i motori di ricerca può sembrare complicata, ma una volta compreso il funzionamento di tali motori sarai sulla buona strada per acquisire sicurezza in ambito SEO. Scopri come sviluppare un piano SEO flessibile, individuare le parole chiave più efficaci e quali strumenti possono aiutarti a misurare gli elementi che più contano.
Farsi notare con gli annunci di ricerca
Il marketing per i motori di ricerca (SEM) può aprire un mondo di opportunità quando si tratta di pubblicizzare un prodotto o servizio. Puoi utilizzare la pubblicità online per metterti in contatto direttamente con i futuri clienti rivolgendoti in modo specifico agli utenti interessati al tuo sito. Scopri come funziona un'asta SEM e quali sono gli elementi da padroneggiare per creare annunci che si distinguono dalla massa.
Inizia a usare l'analisi dei dati
L'analisi dei dati web è una fonte inesauribile di informazioni quando si tratta di comprendere il comportamento degli utenti di un sito web. Una volta definiti gli obiettivi di business, puoi utilizzare l'analisi dei dati per perfezionare e migliorare il tuo sito e ottenere i risultati desiderati.
Fatti notare nella tua zona
Se disponi di un punto vendita fisico, per raggiungere i tuoi clienti dovrai sfruttare il marketing locale online. Rendi visibile la tua attività agli utenti nelle vicinanze del tuo negozio creando una scheda in una directory locale, coinvolgendoli con il mobile marketing e costruendo la tua presenza sulla rete di ricerca locale.
Fatti notare grazie ai social media
Tutti sono sui social media e la tua attività non può essere da meno. Sfrutta i vantaggi dei social network più popolari utilizzando i siti di social media più adatti e comprendendo l'importanza di consolidare la tua presenza sui network selezionati.
Le opportunità del mobile
La navigazione sul Web dal cellulare è ormai parte integrante della nostra vita quotidiana, da qui l'importanza per qualsiasi attività di essere presente sui dispositivi mobili. Scopri la differenza tra siti e app per dispositivi mobili, il SEO per cellulari e che tipo di mobile marketing si adatta meglio ai tuoi obiettivi.
Fai pubblicità su altri siti web
Mediante la combinazione tra la pubblicità display e quella associata ai motori di ricerca, sarai in grado di massimizzare la tua visibilità online. Scopri i vantaggi degli annunci della rete di ricerca e display, come si differenziano tra loro e in che modo trovare e scegliere come target il pubblico giusto, acquisendo in tal modo le competenze per strutturare correttamente le tue campagne pubblicitarie.
Ottieni il massimo dai video
I video rappresentano oggi una componente accattivante e molto popolare dell'esperienza online. L'utilizzo di questo versatile strumento per entrare in contatto con i clienti può offrire ottime opportunità nell'ambito della pubblicità e del marketing dei contenuti. Scopri come incorporare i video alla strategia o al piano di marketing online, realizzare video a basso costo e pubblicizzarli in modo che vengano visualizzati dal pubblico giusto.
Trasforma i dati in informazioni strategiche per la tua attività
Se impari a trasformare i dati digitali in informazioni strategiche, puoi migliorare i risultati delle campagne online e raggiungere i tuoi obiettivi. In questo argomento scoprirai in che cosa consiste il ciclo dei dati, come ricavare informazioni strategiche dai dati grezzi e quali strumenti possono aiutarti a gestire i dati digitali in modo più efficiente. Illustreremo inoltre come presentare le informazioni nel modo più efficace al pubblico di destinazione.
Esegui il LOGIN per accedere agli allegati.
Interessato a questo argomento? Scrivici!
Nome
Cognome
Telefono
Email
Messaggio
ANTEPRIMA PODCAST
ULTIMI 5
PODCAST
una breve ma intensa trasmissione
17/11/2022
Blog
Il segreto del successo del Pub Herr Daniel raccontato da Daniele
31/03/2022
Blog
Intervista del 2017 dedicata a Vincenzo Triunfo, Vice Presidente sportivo del Circolo Nautico Posillipo
11/06/2019
Blog
Luciano Chirico, patron della FullHeads, si racconta alle Telecamere di #MyBandTv
09/03/2019
Blog
Max Giannini, Peppe Lanzetta e Valerio Polito protagonisti della seconda puntata di MyBandTv
08/03/2019
Blog