Dal cassetto dei ricordi riemerge un video del 5 settembre 2001 dove il caro amico Ermenegildo Raucci convolava a nozze.
Il video ha una certa rilevanza storica, non abbiamo molte testimonianze video dei momenti trascorsi 20 anni fa, a differenza di oggi che scattiamo foto e video di ogni istante della nostra vita, spesso esagerando.
Per me il video vale doppio se non fosse per il fatto che mi ritrovo immortalato a 29 anni, ubriaco da fare schifo mentre canto Reginella, canzone dedicata sempre alla solita persona (lei sà). Ma dal video emerge anche e chiaramente quanto fossi dannatamente bello ed in carne (100kg sicuri), un stazza che per fortuna da parecchio tempo evito di raggiungere con enormi sacrifici a discapito delle mie rotule, per adesso resistono però!
Il video ha risvegliato un altro ricordo, per me fantastico, è una cosa da nerd, provo a raccontare:
In quegli anni utilizzavo il Nokia Communicator 9110i, telefono mostruoso per quei tempi capace di ricevere/inviare Fax ed era in grado di interfacciarsi, senza l’utilizzo dei dati ma solo con il GSM, alla posta elettronica.
In quel periodo nasceva VIZZAVI.IT (provate a cercare su NIC.IT) un "servizio avanzato" della Omnitel (oggi Vodafone) che consentiva di trasformare una mail in un sms. In pratica nel campo A si scriveva il numero di telefono, nell'oggetto il messaggio di 160 caratteri, una volta inviata la mail dopo qualche istante veniva recapitato l'sms.
Con il Comunicator era molto semplice convertire in Excel la propria rubrica di posta, addirittura quel mostro di telefono, poteva gestire più di una rubrica. Mi venne quindi un'idea malefica: tirai giù la rubrica telefonica, ne misi su una nuova rinominando il campo Cellulare in EMAIL, ricaricai la rubica nel Comunicator, preparai una mail inserendo nel campo A l'intera Rubrica, nell'oggetto scrissi una cosa tipo:<< ci vediamo stasera ore 22.00 al Corso Europa>> e poi feci invio... ehhhh BOOM, 500 sms inviati in un solo colpo!!! Da quel momento, ovunque mi trovassi, ero in grado di inviare centinaia di SMS a tutti i miei amici a GRATISSS!!
Purtroppo il giochetto non durò molto… Vizzavi bloccò tutto dopo qualche mese… chissà perché!!! ehheheh - condiviso da Gianluca Di Pietro - Blog su https://www.gianlucadipietro.it/