Posso finalmente dichiarare completa la gestione della Timeline. E' stato un lavoro molto lungo, faticoso e carico di imprevisti ma che alla fine, grazie allo lo studio, la dedizione e la consapevolezza che qualsiasi problema può essere superato se si affronta con metodo e passione, ha ripagato permettendomi di avere tra le mani uno strumento molto potente che posso definire quasi unico nel suo genere.

La mia Timeline è lo strumento principale di una vasta gamma di altri servizi che ho sviluppato all'interno del mio Sito Web personale. Ricorda molto la Timeline dei SocialNetwork più potenti oggi presente in rete con la differenza che è completamente integrato nel mio sito web, dove tutti i dati restano in esso contenuti e dove tutto ruota intorno ad un meccanismo di memorizzazione che può essere ampliato ed integrato senza perdere il controllo e l'integrità della struttura.

Gli utenti che usufruiscono dei servizi offerti dal mio sito hanno la possibilità di interagire in due distinte modalità. La prima è quella della navigazione anonima, ovvero l'accesso alla parte pubblica del portale e l'utilizzo di tutte le informazioni in esso presenti e da me condivise.

Se l'utente decide di registrarsi, completata la fase di accreditamento, viene proiettato in un portale nascosto all'interno del quale può interagire con me utilizzando una serie di strumenti che replicano il meccanismo della Timeline ma con un approccio riservato cosichè si abbia la sensazione di agire in un social network privato con tutti i vantaggi che ne conseguono.

Scriverò presto una nota nel Blog per descrivere in maniera dettagliata tutti i servizi già realizzati e quelli che attualmente si trovano in una fase di sviluppo Beta ma comunque pronti per essere rilasciati e scoperti da un pubblico più vasto.