foto

Google+ va in pensione ed anche Blogger si adatta per gestire il contraccolpo. Infatti di seguito è possibile leggere il post ufficiale di Google che ne da notifica tecnica.

Scommetto che presto Google Maps diverrà il vero grande concorrente per tutte le versioni business dei social più famosi che ci sono oggi in circolazione.

A seguito dell'annuncio del ritiro dell'API di Google+ programmato per marzo 2019, il 4 febbraio 2019 saranno effettuate una serie di modifiche all'integrazione Google + di Blogger.

Widget di Google+: Gli widget “pulsante +1”, “follower di Google+” e “badge Google+” su Layout non saranno più supportati. Tutte le occorrenze di questi widget verranno rimosse dal tuo blog.

Pulsanti +1: I pulsanti +1/G+ e i link di condivisione Google+ sotto ai post del blog e nella barra di navigazione verranno rimossi.

Se hai un modello personalizzato che include le funzionalità di Google+, potresti dover aggiornare il modello. Contatta il gestore del modello per un consiglio.

Commenti Google+: I commenti Google+ verranno disattivati e tutti i blog che li utilizzano verranno ripristinati come commenti di Blogger. Sfortunatamente, non è possibile migrare su Blogger i commenti pubblicati come commenti Google+ comments e non saranno più visibili sul tuo blog.